inVENTer iV-14-Zero
Forte e silenzioso
- Isolamento acustico fino a 56 dB
- Emissione sonora a tutti i livelli inferiori a 31 dB (A)
- Modalità sussurro integrata con soli 10 dB (A)
- 87% di recupero del calore
- Tecnologia dei sensori contro il raffreddamento e la forte pressione del vento
Una ventilazione efficace e silenziosa direttamente a casa propria: questa è la promessa del nuovo iV14-Zero, dotato della tecnologia inVENTron e dell’innovativo ventilatore Xenion. Il concetto di isolamento acustico brevettato rende iV14-Zero un ventilatore fonoassorbente e riduce al minimo i rumori esterni così come il rumore di funzionamento del dispositivo stesso. Il ventilatore decentralizzato risulta quindi acusticamente appena percepibile e garantisce in tal modo un’atmosfera abitativa serena e rilassante. Il livello differenziale di rumore standard del dispositivo arriva fino a 56 decibel. Il rumore di funzionamento emesso dal dispositivo stesso, invece, corrisponde a meno di 30 dB (A) in tutti i livelli di prestazione, che si riducono addirittura a 13 dB (A) in modalità silenziosa.
Il concetto di isolamento acustico brevettato del dispositivo iV14-Zero si basa su uno speciale rivestimento fonoisolante composto da Inventin. Grazie alle sue proprietà speciali, Inventin conferisce al dispositivo qualità acustiche eccezionali e viene impiegato per la prima volta al mondo all’interno dell´iV14V-Zero. Le ottimizzazioni acustiche effettuate finora sui dispositivi di ventilazione decentralizzati hanno sempre comportato una riduzione della portata d’aria e della prestazione a causa dell’inserimento di componenti supplementari (come ad es. protettori antirumore). Grazie al concetto di isolamento acustico brevettato di iV14-Zero, il livello differenziale di rumore standard si riduce a 48 dB e il rumore di funzionamento del dispositivo a 13 - 29 dB (A) – il tutto senza diminuire la portata d’aria!
XENION garantisce stabilità
Il ventilatore Xenion all’interno di iV14-Zero include di serie un dispositivo di controllo della temperatura, il quale monitora la temperatura dell’aria che fluisce negli ambienti interni e, in caso di temperature esterne particolarmente basse, la adatta indipendentemente dalla gestione centrale. Grazie a questa intelligente tecnologia del ventilatore viene evitato di conseguenza il raffreddamento degli ambienti. Xenion dispone inoltre di uno stabilizzatore della pressione del vento, il quale rileva eventuali raffiche di vento e mantiene autonomamente il numero di giri prestabilito. In questo modo viene assicurato un funzionamento silenzioso anche in luoghi particolarmente esposti al vento.
Il ventilatore Xenion soddisfa i requisiti della classificazione S3 della norma DIN EN 13141-8. La stabilità della pressione del vento di XENION, certificata da tale norma, stabilisce nuovi standard per ventilatori in impianti di ventilazione decentralizzati.
La tecnologia inVENTron
Il ventilatore Xenion fa parte dell’innovativa tecnologia inVENTron impiegata nell´ iV14-Zero. Il doppio sistema brevettato di direzionamento d’aria inVENTron, inserito all’interno del dispositivo, corregge i moti irregolari dell’aria dovuti alla rotazione del ventilatore. In questo modo l’accumulatore di calore in ceramica, che si trova direttamente dietro al ventilatore, viene attraversato dal flusso d’aria in maniera ottimale, permettendo così il raggiungimento di un recupero di calore fino all´87%.
Per sviluppare la tecnologia inVENTron, inVENTer ha fatto ricorso e applicato nel concreto le più attuali conoscenze nel campo della tecnica aerospaziale e in particolare dell’aerodinamica.
Montaggio semplice e veloce con Simplex
Il blocco di montaggio a parete Simplex semplificherà notevolmente l’installazione del vostro iV14-Zero in nuove costruzioni. Questa combinazione tra blocco di montaggio e tubo (già dotato dell’inclinazione necessaria) si inserisce come un mattone nel muro ancora in costruzione. La sua realizzazione su misura delle esigenze dei clienti e delle dimensioni del progetto permette a Simplex di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di progetto abitativo. Ulteriori forature nella parete o dispendiosi adattamenti di blocchi di montaggio standard non saranno quindi più necessari. In questo modo risparmierete notevolmente su tempi e costi di realizzazione.
Disponibile anche nella variante Corner
iV14-Zero è disponibile anche nella variante Corner per la spalletta della finestra. In questo tipo di ventilazione, il canale piatto del dispositivo viene integrato direttamente nello strato isolante della parete. Il terminale esterno risulterà in questo modo praticamente invisibile. L’aria fluisce verso l’esterno e verso l’interno attraverso una piccola griglia di ventilazione situata nella spalletta della finestra. Per questo motivo è necessario installare il dispositivo nelle più immediate vicinanze di una finestra. Le soluzioni per la spalletta della finestra vengono spesso impiegate per la ristrutturazione di edifici storici tutelati.
Scarica subito il manuale di montaggio del prodotto, clicca qui